Divisione Tecnologia del legno

Il legno è un elemento essenziale della storia dell'edilizia. L'utilizzo quale componente per le costruzioni risale ai tempi antichi: l'evoluzione tecnologica ha introdotto il legno lamellare avente un campo di applicazioni quasi illimitato per l'edilizia residenziale, agricola, commerciale, sportiva con la garanzia di un prodotto industriale all'avanguardia. Con uno staff giovane, dinamico e specializzato collaboriamo con progettisti, imprese di costruzioni e clienti in genere fornendo componenti per le costruzioni, analizzando le soluzioni progettuali, i modelli strutturali, le problematiche di cantiere, i dettagli costruttivi; approntiamo il materiale in stabilimento con tutte le lavorazioni che ci consentono di eseguire il montaggio in cantiere in modo rapido ed efficiente
  • PROGETTARE: Ogni buona realizzazione ha come premessa indispensabile una accurata progettazione. Un qualificato staff di tecnici ed ingegneri segue per intero qualsiasi progetto trovando soluzione a qualsiasi problema di calcolo strutturale o statico inerente travature lamellari o tradizionali. Il quotidiano dialogo con i progettisti consente di esprimere costruttive sinergie in grado di ottimizzare le soluzioni esecutive e garantendo opere di grande valenza tecnico-architettonica.
  • REALIZZARE: Fondamentale per garantire la massima affidabilità delle strutture progettate in ufficio tecnico è realizzare un montaggio di qualità. E' quindi indispensabile disporre di squadre di montatori competenti e scrupolose in grado di concretizzare opere anche estremamente complesse.