Via per Ostiano, 11 - 25020 Pralboino (BS)
Tel. 030.9954373
info@forestisrl.com
La nostra azienda è specializzata nella progettazione e nella realizzazione di queste strutture innovative che, sfruttando le ultime tecnologie ed i nuovi materiali a disposizione sul mercato, rappresentano un nuovo standard abitativo. E’ infatti grazie all’esperienza acquisita negli anni che siamo in grado di offrire progetti su misura e soluzioni uniche per un prodotto che sfida i tradizionali limiti costruttivi.
Abitare una casa in legno è un’esperienza unica di benessere fisico e mentale. Ma perché scegliere una casa in legno?
Una casa in legno è più sicura!
Il legno è il materiale più sicuro in caso di terremoto. A parità di resistenza è più leggero dei sistemi tradizionali e, per questo, una casa in legno risente meno delle forze sismiche.
Risparmio energetico
Il legno possiede alti valori di isolamento termico e consente quindi un grande risparmio energetico. A questo va aggiunta una più semplice gestione della casa in termini di riscaldamento e raffrescamento.
Miglior benessere
Oltre alla sensazione di accoglienza che questo materiale offre, anche la qualità dell’aria interna migliora sensibilmente. Tutti sappiamo che il comfort abitativo è importantissimo in una casa moderna, alla quale chiediamo di non essere semplicemente un ‘tetto sopra la nostra testa’ ma un luogo che sia anche un po’ il nostro rifugio, un ambiente rasserenante ed accogliente. Uno dei fattori più importanti da tenere in considerazione a livello di benessere è la possibilità di godere della temperatura ideale. Benessere è più che mai in questo caso un sinonimo di temperatura omogenea. Avere in tutte le stanze e in tutti i piani lo stesso clima: nulla di più gradevole e salutare. L’umidità, viene regolata dal legno stesso che è in grado di ‘respirare’ prevenendo la formazione di muffe e garantendo una corretta qualità dell’aria.
Ambiente
Oltre ad essere vantaggiosa per l'uomo, una casa di legno è vantaggiosa anche per l'ambiente. Costruire con materiali naturali, secondo i criteri della bioedilizia, permette di ridurre le emissioni nocive in ambiente. Inoltre il legno è un materiale rinnovabile e riciclabile.
Ogni singola struttura consegnata è frutto di un attento e scrupoloso iter di lavorazione che comprende il progetto, la realizzazione di tutti i componenti e la posa in opera, nell’obiettivo di conseguire la piena rispondenza alle esigenze dei progettisti, che sempre più diffusamente contemplano il legno come materiale di primario impiego nei moderni canoni di architettura avanzata
Per qualsiasi esigenza, professionale o personale, puoi fare affidamento sull'esperienza e la creatività dei nostri addetti! Contattaci subito per trovare insieme la tua soluzione!